HOME
La creatività, l’esperienza e l’artigianalità si uniscono ad una materia prima nobile e inimitabile. Il legno diventa un gioco infinito di composizioni. Di arte. Le Quadrotte del progetto I Grandi Classici richiamano gli arredi di gusto classico, trovando oggi grande consenso nelle ambientazioni di stile contemporaneo in funzione della vasta gamma di geometrie di posa proposte e della possibilità di realizzazione su disegno originale del cliente.
Il Parquet a quadrotte in legno è sempre stato sinonimo di grande fascino e lusso, visto la sua presenza in numerose ville imperiali e nobiliari. Infatti verso la fine del Medioevo si diffuse la predilezione per l’accostamento, nei pavimenti in legno, di specie diverse per essenza e colore. Ne nacquero vere e proprie opere d’arte cromatiche, capaci di creare schemi a disegni molto originali e di grande calore. Dalla metà del XVII secolo in avanti fu sviluppata la tecnica dell’intarsio, utilizzando legni rari e pregiati.
Per rispondere al rinato gusto per il bello, il raffinato e l’esclusivo, I Grandi Classici propongono sia quadrotte con composizioni di specie legnose diverse fra loro e con contrasti cromatici di grande effetto, sia quadrotte con decori ad intarsio, anche su disegno originale ed esclusivo del cliente, conferendo al tutto un tocco di stile inimitabile. Per soddisfare ogni esigenza della clientela, molte di queste composizioni sono disponibili in tutte le finiture delle linee Tavole del Piave e Legni del Doge. Soluzioni dallo stile classico e dalle elevate caratteristiche tecniche che, unite alla contemporaneità, rendono questa linea unica ed esclusiva, con la capacità di dare carattere ad ogni ambiente.